×
IT | EN

PRESS & NEWS

ALIMONTI MILANO AT ARCHITECT@WORK

undefined

ALIMONTI MILANO PARTECIPA ALLA TERZA EDIZIONE DI ARCHITECT AT WORK, FIERA INTERNAZIONALE DEDICATA AI PROGETTISTI E VOLTA ALLA PRESENTAZIONE DI PRODOTTI ALL'AVANGUARDIA, SELEZIONATI DA UNA COMMISSIONE DI PROFESSIONISTI.

IN QUESTA OCCASIONE PRESENTIAMO 3DIAMOND, PARETE CHE NASCE DALLA VOLONTÀ DI STUPIRE E SORPRENDERE SENZA FAR PERCEPIRE ALCUNO SFORZO. NONOSTANTE L'APPARENTE SEMPLICITÀ, SONO MOLTI I PROCEDIMENTI CHE PORTANO A TALE RISULTATO: DAPPRIMA UNA LAVORAZIONE DA PARTE DI MACCHINARI A ELEVATA TECNOLOGIA E POI LA LEVIGATURA MANUALE CON UNA METICOLOSA CURA ARTIGIANALE PER OGNI DETTAGLIO. LE FORME CHE SI SUSSEGUONO DANNO UN'IDEA DI RIPETIZIONE MA NON DI STATICITÀ, CREANDO UN EFFETTO VISIVO SOFISTICATO ED ELEGANTE. LA SUA VERSATILITÀ NEI MATERIALI IN CUI PUÒ ESSE REALIZZATO, UNITA ALLA POSSIBILITÀ DI RIDIMENSIONARE OGNI SINGOLO MODULO DI CUI SI COMPONE, LO RENDE PERFETTAMENTE ADEGUATO SIA AD AMBIENTI INTERNI SIA ESTERNI.

ARCHITECT@WORK

MI.CO Centro Congressi

Viale Scarampo - Milano

29-30 Novembre 2017

 

VASI MILANO

undefined

VASI MILANO È LA NUOVA SERIE DI VASI, IN EDIZIONE LIMITATA E NUMERATA, NATA DALLA COLLABORAZIONE TRA POTAFIORI, NOTO NEGOZIO DI FIORI CON RISTORANTE DI MILANO, E ALIMONTI MILANO, STORICA AZIENDA LEADER NELLA LAVORAZIONE DI MARMI, ONICI E SEMIPREZIOSI. LA SERIE, DISEGNATA DA LORENZO GAETANI E CON LA SUPERVISIONE ARTISTICA DI ROSALBA PICCINNI, È COSTITUITA DA TRE CONTENITORI CILINDRICI DI DIMENSIONI DIVERSE, OGNUNO COMPOSTO DA DUE ELEMENTI, UN CONTENITORE ESTERNO IN PIETRA NATURALE, IL CEPPO LOMBARDO, E UN CONTENITORE INTERNO, IN RAME. IL CEPPO LOMBARDO È STATO SCELTO PERCHÉ È UNO DEI MATERIALI CHE COSTITUISCONO L’ABACO DEGLI INTERNI DI POTAFIORI ED È SENZA DUBBIO IL MATERIALE DI RIVESTIMENTO PIÙ CARATTERISTICO DELLE FACCIATE MILANESI DEGLI ANNI CINQUANTA. IL CONTENITORE ESTERNO, RICAVATO DA UN UNICO BLOCCO DI PIETRA GREZZA, È STATO LAVORATO A CONTROLLO NUMERICO PRIMA INTERNAMENTE E POI ESTERNAMENTE PER ESSERE INFINE RIFINITO A MANO. IL CONTENITORE INTERNO INVECE, REALIZZATO IN RAME, È COSTITUITO DA UN TUBO SALDATO ALLA BASE.

OGGETTI DAL DESIGN UNICO ED ORIGINALE COME I MATERIALI UTILIZZATI PER LA LORO CREAZIONE. VASI MILANO, PICCOLO MEDIO E GRANDE, SONO DELLE ARCHITETTURE IN MINIATURA CHE POSSONO ACCOGLIERE E CONTENERE DALLE PIÙ MINIMALI COMPOSIZIONI FLOREALI A QUELLE PIÙ IMPORTANTI.

 

PRESENTAZIONE AL PUBBLICO E ALLA STAMPA DI VASI MILANO
MARTEDÌ 17 OTTOBRE 18 – 20, DA POTAFIORI